ArredamentoDesignhome Bagni di Lusso: Benessere e Qualità

18 Ottobre 20180

Relax e benessere garantiti da soluzioni d’arredo moderne ed eleganti, questo sono i bagni di lusso. Uno spazio personale dove rifugiarsi tutte le volte che si vuole dedicare un po’ di tempo a se stessi. Igiene personale ma anche cura del corpo e della persona. Piccoli privilegi che possiamo concederci quotidianamente a casa nostra, basta solo saper scegliere.

Bagni di lusso: stili e tipologie

Tanti sono gli stili e le tipologie di bagni di lusso da cui prendere ispirazione prima di iniziare i lavori di ristrutturazione. Moderno, contemporaneo, minimal o in stile barocco, c’è l’imbarazzo della scelta. Quello che solitamente rende un bagno più particolare degli altri però, ad onor del vero, è la cura dei dettagli e il design raffinato. Dalla pavimentazione ai sanitari, niente deve essere trascurato.

Le soluzioni proposte in questi casi sono veramente tantissime anche se, soprattutto per quanto riguarda i complementi d’arredo, a volte basta davvero poco per dare quel tocco di preziosità in più all’ambiente. Prima di scegliere, però, quello che bisogna fare è capire bene a quale stile ispirarsi per la progettazione del nostro bagno di lusso. Inutile dire che, come per tutte le altre stanze dell’appartamento, è consigliabile optare per uno stile che sia continuativo rispetto al resto della casa.

Un bagno di lusso moderno, per esempio, può essere minimal oppure puntare tutto su pezzi di design astratti e un po’ più particolari. Altrettanto diverse sono le soluzioni proposte a chi predilige uno stile contemporaneo o classico, dove spesso uno o più materiali si alternano all’arredamento predominante, generando movimento grazie al contrasto. Ampia anche la gamma di proposte presenti in commercio anche per quanto riguarda lo stile antico, dove mobili signorili ed eleganti vengono abbinati a complementi d’arredo ricchi e sfarzosi. Come potete vedere, uno solo lo stile che sceglierete ma tanti e diversi gli abbinamenti possibili a cui rifarvi.

Bagni di lusso: i materiali

Le linee guida esposte sopra per quanto riguarda lo stile predominante di un bagno di lusso non valgono però, in linea di massima, per i materiali usati per la sua realizzazione. Scelto il materiale che ci piace, infatti, è possibile adattare lo stesso alle nostre esigenze e ai nostri gusti personali come meglio crediamo.
La scelta dei materiali però, anche se libera, non può essere lasciata al caso. Sono i materiali pregiati, infatti, che distinguono un bagno di lusso da un qualsiasi altro bagno.

Un accostamento molto apprezzato, tra i tanti, è per esempio quello che abbina porcellane ed elementi marmorei all’oro e a mobili e/o accessori antichi. Se invece i vostri gusti sono più tendenti al moderno, allora potete sempre optare per un contrasto diverso. Vetro e legno, porcellana e acciaio, vetro e acciaio, marmo e acciaio e così via, fino a trovare l’accostamento che più soddisfa i vostri gusti. Abbinamenti come questi arricchiscono lo stile essenziale e minimal, dando quella personalità in più al vostro bagno che, grazie a questi piccoli accorgimenti, si trasformerà in un vero e proprio bagno di lusso.

Bagni di lusso: quali accessori

Un lampadario particolare, uno specchio maestoso, un mobiluccio prestigioso o magari un pezzo d’arredo da collezione, sono gli accessori che fanno la differenza in un bagno di lusso. Si tratta di scegliere oggetti o elementi particolari che non si troverebbero in un qualsiasi altro bagno basic.

A volte basta veramente poco per fare la differenza. Dei porta saponi impreziositi, per esempio, oppure dei pomelli pregiati al posto delle classiche manopole da mobiluccio. Non trascurate i dettagli e curate bene ogni angolo del vostro bagno, solo così renderete l’ambiente unico. Luci, finestre e gioco di colori poi completeranno il tutto, rendendo l’atmosfera elegante e raffinata.

In conclusione: muovere i primi passi per avere un Bagno di Lusso.

Cercate di farvi un’idea preventivamente, fate le vostre ricerche e appuntatevi tutto. Prima di acquistare, però, fatevi consigliare dagli esperti del settore. Anni di esperienza e lavori ben eseguiti sono il primo biglietto da visita di un professionista serio e affidabile, tenetelo sempre ben a mente. È importante quindi affidarsi ad un’impresa che sappia operare a 360 gradi, da progettazione alla scelta dell’arredo.
Scegliete un’impresa appaltatrice che non vi fornisca solo un elenco con le voci di spesa ma che presenti anche i servizi e l’assistenza che quest’ultima si impegna a garantire al cliente. Si tratta dunque di scegliere il meglio, avendo fin da subito ben chiaro il risultato finale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

https://www.decorart-design.it/wp-content/uploads/2019/01/logo.png

La Nostra Azienda

Presenti sul mercato da più di 20 anni, offriamo un’ampia gamma di soluzioni operative e consulenze qualificate per soddisfare le vostre richieste al top

Arredo Bagno
Impresa Edile

Via Antonio Cantore 212r – 16149 Genova

Termo Idraulica

Via Vittorio Alfieri 12A – 16149 Genova

Seguici sui Social